Darren Lynn Bousman, il regista del nuovo Saw, ha confermato sul suo profilo Twitter che le riprese del reboot inizieranno a giorni. Prodotto da Mark Burg e Oren Koules, Saw vede alla regia Darren Lynn Bousman, già autore di tre sequel del franchise (Saw II, Saw III e Saw IV).
La sceneggiatura invece è scritta da Pete Goldfinger in collaborazione con Josh Stolberg (Jigsaw) ed è basata su una storia ideata dall’attore e comico statunitense Chris Rock che in questo progetto compare nel cast ma anche in veste di produttore esecutivo insieme a Daniel Heffner (il produttore esecutivo della saga) e anche ai creatori di Saw ovvero James Wan e Leigh Whannell.
Joe Drake, il presidente del Gruppo Motion Picture di Lionsgate, ha dichiarato che il nuovo film reinventerà il mondo del serial killer Jigsaw e sarà angosciante come tutti i capitoli della celebre saga. Joe Drake inoltre ha aggiunto che la storia, sebbene sia legata al materiale originale, sarà stravolta e arricchita dalla visione creativa di Chris Rock.
Start shooting the new Saw film in just a few days. Something I never thought I be typing again! Gotta be honest. No one is ready for the insanity about to bleed out on screen!
— Darren_Bousman (@darren_bousman) June 25, 2019