Si intitola Rock N Roll Over: A Story of the Giallo Queens il folle film di Enguerran Prieu, giovane regista, sceneggiatore ed effettista francese che si è cimentato in un progetto molto interessante e ricco di nomi noti sia nel campo della musica che del cinema come James Kottak (Scorpions), Mike Watt (The Stooges), Phil Campbell (Motorhead), Dee Snider (Twisted Sister), Lips (Anvil), Calico Cooper (figlia di Alice Cooper), Damon Johnson (Black Star Riders), Claudio Simonetti e Dario Argento.
Rock N Roll Over: A Story of the Giallo Queens è infatti un horror/rock ‘n’ roll movie, un viaggio negli anni ’70 che mischia musical, animazione psichedelica e rockumentary. Trattasi dunque di un titolo variegato che attinge da diversi settori per un risultato che sarà sicuramente sorprendente. Il film è in post produzione e in questi giorni è stata avviata la campagna crowdfunding su Indiegogo.
Come da titolo, Rock N Roll Over: A Story of the Giallo Queens è un documentario sul gruppo britannico (e sul loro manager Phoebus) dei Giallo Queens, band formatasi negli anni ’70, appassionata del giallo argentiano e dell’occulto e che ha sempre suonato nell’anonimato indossando delle maschere durante le macabre performance.
Sinossi: Londra, fine degli anni ’70. Livia rimane shockata quando, mentre guarda un programma in TV sull’hard rock, scopre che la sua amica d’infanzia Clara, che lei ha sempre considerato un essere insignificante, ora fa parte del mondo della musica e sta per fare un concerto con il suo gruppo Giallo Queens. Accecata dall’invidia, Livia inzierà una corsa disperata verso la gloria.
Oltre alla regia e alla produzione del film, Enguerran Prieu si è occupato anche della scenggiatura del film insieme a Prieu Benjamin e Didier Deveney. Compongono il cast Livja Pjetra, Clara Vallet, Gianni Nardone, Lucile Mur, Lison Matha, Bruno Maniaci, Jennie Lathan, Martin Giraud e Caspar De La Mare. Thomas Durazzi è il direttore della fotografia.
Musica: The Giallo Queens, Camille Griot, Philippe Nardone, Les Pleureuses, Thomas Pradier e The Unknown Project.
Di seguito il trailer di Rock N Roll Over: A Story of the Giallo Queens:
https://www.youtube.com/watch?v=eHhN16vY2kg