Durante l’evento streaming della Silent Hill Transmission è stato annunciato Return to Silent Hill, un nuovo adattamento cinematografico della serie horror di Konami, insieme a una serie interattiva e ben tre nuovi videogame (Silent Hill 2 – Remake, Silent Hill f e Silent Hill Townfall).
L’annuncio è stato accompagnato da un breve teaser trailer con i primi dettagli su Return to Silent Hill e con l’analisi di Victor Hadida e Christophe Gans.
Basato su Silent Hill 2, il film sarà prodotto da Victor Hadida mentre alla regia ci sarà Christophe Gans, il regista del primo film (2006). Questo quanto rivelato da Rui Naito, il portavoce di Konami, secondo il quale è stato proprio lo script del film a riaccendere l’interesse dell’azienda nipponica nei confronti della serie.
Return to Silent Hill è una rivisitazione in chiave moderna del mito di Orfeo e promette una storia ricca di tensione e orrore mentre la storia seguirà la vicenda di James, un uomo disperato che fa il suo ingresso a Silent Hill alla disperata ricerca della sua amata.