Diffuso il primo trailer di Replace (Germania, Canada – 2017), il body horror che affronta il grave caso della psoriasi, una malattia della pelle di cui soffre la protagonista Kira Mabon (interpretata da Rebecca Forsythe). Il film è diretto dall’esordiente Norbert Keil, il quale ha anche collaborato alla sceneggiatura insieme a Richard Stanley, il regista di Hardware.
Trama: Kira è una ragazza che soffre di psoriasi, una malattia infiammatoria cronica della pelle che le rende la vita un inferno. La possibilità di rimpiazzare la sua cute con quella di altri la metterà di fronte ad una scelta difficile: assistere impotente alla decadenza del suo corpo oppure restare giovane e bella a discapito della vita altrui.
Nel cast, oltre a Rebecca Forsythe, c’è anche Barbara Crampton (Re-Animator, From Beyond) che recentemente è stata coinvolta in diversi film horror come We Are Still Here, Sun Choke e Beyond the Gates. Alle due attrici si aggiungono anche Lucie Aron, Sean Knopp, Adnan Maral e J. David Hinze.
Il trailer di Replace:
https://www.youtube.com/watch?v=bz4uaDrt5Jg
Ho visto il film, estremamente interessante, ma con la psoriasi non ha nulla a che vedere. Ciò che accade alla protagonista è il seguito di un esperimento a cui lei stessa ha voluto prender parte, in nome della vanità eterna