Renfield: nuovo trailer italiano della commedia horror con Nicolas Cage

Universal Pictures ha diffuso, online, il nuovo trailer italiano della commedia horror Renfield (USA – 2023), la rilettura in chiave moderna dell’omonimo personaggio presente nel romanzo Dracula di Bram Stoker.
Diretto da Cris McKay (La guerra di domani), il film arriverà nelle sale italiane il 25 maggio 2023.

In una recente intervista a Collider, il regista ha rivelato che il suo Renfield è il sequel diretto del Dracula del 1931 con protagonista Bela Lugosi.
Il collegamento tra i due film è infatti suggerito nello spot di Renfield pubblicato qualche giorno fa (e che potete trovare in fondo all’articolo). Stando a quanto ha riferito McKay, non si tratta solo di un omaggio al capolavoro di Tod Browning ma di un indizio vero e proprio sul legame tra i due film.

McKay ha infatti dichiarato a Collider: “Continuo a ripetere a quelli del marketing che questo è l’unico sequel diretto. So che qualcuno potrebbe invece dire che il sequel è La figlia di Dracula perché la scena iniziale si collega alla fine del film di Tod Browning, ma Bela Lugosi non è presente e ci sono dei personaggi completamente diversi… Sarebbe un record: il primo sequel realizzato dopo tantissimo tempo dall’originale“.

Renfield è interpretato da Nicholas Hoult (Warm Bodies, Mad Max: Fury Road) e Nicolas Cage (Mandy, Il colore venuto dallo spazio), rispettivamente nei panni di Renfield e Dracula.
Completano il cast Adrian Martinez, Ben Schwartz, Ben Rouss, Shohreh Aghdashloo (The Exorcism of Emily Rose), Rebecca Quincy, Jenna Kanell, Joshua Mikel e Caroline Williams.
La sceneggiatura di Renfield è a firma di Ryan Ridley (Rick and Morty) in collaborazione con Robert Kirkman, il creatore della serie TV The Walking Dead.

Trama: Renfield è completamente dipendente da Dracula, il suo padrone. Oltre a eseguire ogni suo ordine, il giovane è costretto anche a procurargli tutte le vittime che il temibile vampiro richiede. Ora, però, dopo secoli di servitù, Renfield sogna una vita normale ma per lui non sarà facile tenere lontano il Principe delle Tenebre…

Il trailer finale italiano:

Lo spot:

leggi anche

Prey: il teaser trailer del prequel di Predator

Online il primo trailer di Prey (USA - 2022),...

Bullet Train: teaser trailer del thriller action con Brad Pitt

Online il teaser trailer di Bullet Train, il thriller...

Black Phone: nuove immagini dell’horror con Ethan Hawke

Online alcune immagini ufficiali di Black Phone (USA –...

Gennaio 2022: i film horror al cinema

Questo mese, nella programmazione dei film al cinema rientrano...

Scream 6: al via le riprese del nuovo capitolo della saga

A Montreal sono iniziate le riprese di Scream 6,...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

it_ITItaliano