Povere creature! – Slitta la data di uscita italiana

Inizialmente fissata per il 12 ottobre in Italia, la data di uscita di Povere creature! è stata rimandata a data di destinarsi nel nostro Paese mentre negli USA è stata rinviata di tre mesi.
Tuttavia il film debutterà in concorso al Festival di Venezia che si terrà dal 30 agosto al 9 settembre al Lido di Venezia.

Scritto da Tony McNamara e diretto da Yorgos Lanthimos (The Lobster, Il sacrificio del cervo sacro), Povere creature! (aka Poor Things) è un film con sfumature fantascientifiche e horror prodotto da Searchlight. Il film è l’adattamento cinematografico del romanzo Poveracci (1992) di Alasdair Gray.

Il film è interpretato da Emma Stone (Benvenuti a Zombieland), Mark Ruffalo (Avengers:Infinity War) e Willem Dafoe (Strade di fuoco, The Lighthouse) ed è stato classificato “Rated-R” per contenuti sessuali forti e pervasivi, nudità grafica, materiale inquietante, sangue, violenza e linguaggio scurrile.

La storia è ambientata in età vittoriana e punta sull’orrore ma anche sull’amore e sulla scoperta scientifica ricordando Frankenstein di Mary Shelley. Poor Things infatti vede protagonista Bella (Emma Stone), una giovane donna riportata in vita dal Dr. Baxter, un eccentrico quanto brillante scienziato (Willem Dafoe).
Desiderosa d’imparare e di aprirsi al mondo, Bella fugge via con Duncan Wedderburn (Mark Ruffalo), un avvocato viscido che conduce una vita dissoluta. L’uomo la trascinerà in travolgenti avventure mentre Bella cercherà di lottare per l’uguaglianza e l’emancipazione.

leggi anche

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

it_ITItaliano