Glass (USA – 2019) gode di un nuovo poster internazionale in cui sono raggruppati eroi e villain. Diretto da M. Night Shyamalan (Signs, E venne il giorno, The Visit), Glass è il sequel e crossover di Unbreakable – Il predestinato (2000) e di Split (2016) e sarà distribuito nei cinema italiani il 17 gennaio 2019 grazie a Universal Pictures.
In questo thriller-horror fantascientifico, Bruce Willis e Samuel L. Jackson riprendono i ruoli avuti in Unbreakable (rispettivamente quelli di David Dunn ed Elijah Price/Mr. Glass) per affiancare James McAvoy che reinterpreta Kevin Wendell/la bestia, il protagonista di Split.
Trama: Kevin Wendell (James McAvoy) è un uomo affetto da personalità multipla. L’ultima tra queste, la “Bestia”, lo tramuta in una sorta di pericoloso super cannibale. Elijah Price (Samuel L. Jackson) invece è “l’uomo di vetro”, un uomo gravemente malato di osteogenesi imperfetta, una malattia genetica che lo espone al rischio di continue fratture. Costui è a conoscenza di alcuni segreti su Dunn e Wendell e, proprio per questo, li manipolerà a suo piacimento per il raggiungimento dei propri obiettivi.
Nel cast ci sono anche Anya Taylor-Joy (The Witch, Morgan, Split), Spencer Treat Clark (The Last Exorcism – Liberaci dal male, La città che aveva paura), Luke Kirby (Halloween – La resurrezione), Charlayne Woodard, Sarah Paulson (American Horror Story) e Adam David Thompson (Here Alone).
Qui il trailer italiano del film.