Avviate le riprese di Pet Sematary, il nuovo adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo horror (1983) di Stephen King. A rivelarlo è stato il co-regista Dennis Widmyer su Twitter (foto in basso).
Prodotto da Steven Schneider, Lorenzo Di Bonaventura e Mark Vahradian, Pet Sematary vede alla regia Kevin Kolsch e Dennis Widmyer, i registi di Starry Eyes (in DVD e Blu-ray a luglio con Midnight Factory). Il film esordirà nelle sale statunitensi il 5 aprile 2019.
Trama di Pet Sematary: Louis Creed è un medico di Chicago che si trasferisce nella cittadina di Ludlow, nel Maine, insieme alla moglie Rachel e ai loro figli Ellie e Gage. L’abitazione però è situata nei pressi di un cimitero per animali, un luogo in cui le creature sepolte ritornano in vita.
In Pet Sematary Amy Seimetz interpreta Rachel mentre Jason Clarke è Louis Creed. Vedremo invece John Lithgow nei panni di Jud Crandall, l’anziano vicino di casa dei Creed.
Nel cast: Amy Seimetz (Alien: Covenant, The Killing, Stranger Things), Jason Clarke (La vedova Winchester), John Lithgow (Ai confini della realtà, L’alba del pianeta delle scimmie, Interstellar).
La sceneggiatura di Pet Sematary è stata scritta da Jeff Buhler e David Kajganich.
Il celebre romanzo di Stephen King gode già di uno straordinario adattamento cinematografico. Trattasi di Cimitero vivente diretto da Mary Lambert nel 1989. Il regista è altresì autore del sequel Cimitero vivente 2 (1992).