Secondo quanto riportato da Collider, Peninsula debutterà nelle sale USA il 7 agosto 2020 per poi arrivare sulle piattaforme VOD (Shudder) nel 2021 con Well Go USA Entertainment.
Diretto da Sang-ho Yeo, Peninsula è il sequel dello zombie movie sudcoreano Train to Busan (aka Busanhaeng), film campione di incassi in Asia.
La storia di questo nuovo capitolo si svolge quattro anni dopo la pandemia zombie affrontata nel film precedente, concentrandosi sul caos scatenato dal virus che questa volta si propagherà fino ad estendersi a tutta la penisola coreana.
Protagonista della storia è Jung-seok (Dong-WonGang), un ex soldato che riesce a fuggire dalla penisola coreana, luogo ormai infestato da zombie e trasformato in ghetto da altre nazioni che che si sono organizzate per bloccare la diffusione del virus. Rimandato con un equipaggio in missione, l’uomo entra nel porto di Incheon per raggiungere Seoul ma viene attaccato. Qui scoprirà che sulla penisola sono presenti ancora molti sopravvissuti non ancora infettati.
Nel cast di Peninsula, oltre a Dong-WonGang, ci sono anche Kwon Hae-hyo, Kim Min-jae, Jung-hyun Lee, Lee Ye Won e Koo Kyo-hwan.