Pantafa: il folk horror sulla paralisi del sonno al cinema dal 30 marzo – Trailer e poster italiani

Distribuito da Fandango con Rai Cinema, il folk horror italiano sulla paralisi del sonno Pantafa debutterà nelle sale italiane il 30 marzo. Il film è diretto da Emanuele Scaringi (La profezia dell’armadillo) ed è interpretato dall’attrice e modella polacca Kasia Smutniak.
Il titolo si riferisce alla “pantafa” o “pantafica“, figura spettrale del folklore abruzzese e marchigiano. Questa personificazione dell’incubo ha spesso le sembianze di una vecchia strega (o un grosso gatto nero) che si materializza per impedire al dormiente di respirare.

La storia di Pantafa segue la vicenda di Marta (Kasia Smutniak), una donna che si trasferisce insieme alla figlia Nina a Malanotte, un piccolo paese di montagna. La bambina soffre di paralisi del sonno, un disturbo che può portare ad allucinazioni ma l’aria di montagna non le è d’aiuto.
Già dalla prima notte, i suoi incubi sono sempre più vividi, dominati da una figura spettrale che le opprime il petto, la immobilizza e le ruba il respiro.
Per Marta sarà ogni giorno più difficile aiutare sua figlia in un paese che le appare sempre più sinistro.

Nel cast ci sono anche Greta Santi, Mario Sgueglia, Mauro Marino, Francesco Colella, Giuseppe Cederna, Ugo De Cesare e Betti Pedrazzi.
La sceneggiatura è a firma di Vanessa Picciarelli, Emanuele Scaringi e Tiziana Triana.

Il trailer ufficiale italiano:

Il poster:

leggi anche

Deathgasm tra i nuovi horror di Netflix Italia

Tra i nuovi horror di Netflix Italia è già...

XXX Dark Web: trailer del nuovo film estremo vietato ai minori

TetroVideo ha appena rilasciato il trailer ufficiale di XXX...

XXX Dark Web | Recensione film

A distanza di due anni da Deep Web XXX,...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

it_ITItaliano