Si intitola Over Your Dead Body (Kuime) il nuovo film horror di Takashi Miike, regista di conturbanti e malsane pellicole come Audition, Ichi the Killer, Three… Extremes e Visitor Q.
Over Your Dead Body (Giappone – 2014) è attualmente in post-produzione e sarà presentato in anteprima alla 39esima edizione del Toronto International Film Festival che si terrà dal 4 al 14 settembre in Canada. L’uscita nei cinema giapponesi invece è prevista dal 23 agosto 2014.
Del cast fanno parte Ebizo Ichikawa, Ko Shibasaki (The Call), Hideaki Ito, Hitomi Katayama, Miho Nakanishi, Maiko, Ebizô Ichikawa, Toshie Negishi (Audition), Hiroshi Katsuno e Ikko Furuya. La sceneggiatura è di Kikumi Yamagishi.
Miyuki Goto (Ko Shibasaki) interpreta Oiwa, la protagonista di Yotsuya Kaidan, il famoso racconto di fantasmi giapponese (conosciuto come Storia di fantasmi di Yotsuya) basato sul tradimento, sull’omicidio e sulla vendetta. Kosuke Hasegawa (Ebizo Ichikawa), amante di Miyuki, interpreta Iemon. Purtroppo ciò che succede durante la versione teatrale fra i due personaggi si ripercuoterà anche nella realtà. La recitazione si confonde alla vita reale e l’amore si trasforma in rancore.
La storia dello Yotsuya Kaidan risale al 1825. L’opera teatrale è stata scritta da Tsuruya Nanboku IV per il teatro kabuki. Miike aggiorna questa celebre storia rendendola attuale.