Vi presentiamo le targhe ufficiali del The Optical Theatre Horror Film Festival 2017, la rassegna cinematografica internazionale giunta quest’anno alla sua terza edizione. Le targhe premio sono state realizzate a mano dallo scultore italiano Silvano Cristofaro.
Il festival è dedicato a horror, fantasy, bizzarro e grottesco ed è possibile inviare le proprie opere (corti, lungometraggi, trailer) entro il 15 novembre 2017 tramite la piattaforma FilmFreeway.
L’evento si svolgerà nel mese di dicembre. La data e il luogo saranno annunciati nelle prossime settimane.
Il The Optical Theatre Horror Film Festival è organizzato dall’Associazione Culturale Dark Circle (iHORRORdb – DarkVeins) e vede Domiziano Cristopharo in veste di Direttore Artistico nonché come selezionatore insieme a Barbara Torretti e ad Antony Coia.
La giuria gode dei seguenti nomi:
- lo storico regista italiano Ruggero Deodato (Ultimo mondo cannibale, Cannibal Holocaust);
- Stephen Biro (fondatore della Unearthed Films);
- il filmmaker Scott Martin: fondatore delle case di distribuzione Archstone Distribution, LLC e Archstone Pictures, LP;
- il noto scrittore e sceneggiatore italiano Antonio Tentori (Demonia, Un gatto nel cervello);
- Chris Savage: il redattore di Horror-Movies.ca;
- Federico Frusciante: proprietario della videoteca Videodrome di Livorno e fondatore della casa di produzione Videodrome Industries;
- lo Special Effects makeup artist e produttore Michael Del Rossa;
- Gregory Burkart: redattore del sito Blumhouse.com.
I migliori film dell’edizione 2017 saranno attenzionati dai siti partner con news, interviste e recensioni. Tra i partner ufficiali ci sono: The Internet Horror Movie Database (iHORRORdb), DarkVeins, ScaredToWatch e la label Unearthed Films. Tra le nuove partnership ci sono Tombstone Distribution, BlumHouse.com e Horror-Movies.ca.