Optical Theatre Festival 2017: le partnership ufficiali

the-optical-partnersIeri sono stati svelati i nomi della prestigiosa giuria (link alla notizia) del The Optical Theatre Horror Film Festival 2017, rassegna cinematografica internazionale dedicata all’horror, fantasy, bizzarro e grottesco. Oggi invece diamo uno sguardo alle partnership del Festival.

Organizzato dall’Associazione Culturale Dark Circle (iHORRORdb – DarkVeins) e giunto alla sua terza edizione, l’evento vede Domiziano Cristopharo in veste di Direttore Artistico ma anche di selezionatore insieme a Barbara Torretti e ad Antony Coia, quest’ultimo responsabile del fest in qualità di Presidente Dark Circle.

I migliori film dell’edizione 2017 saranno attenzionati dai siti parner con news, interviste e recensioni. Tra i partner ufficiali si riconfermano The Internet Horror Movie Database (iHORRORdb), DarkVeins, ScaredToWatch e la label Unearthed Films. Tra le nuove partnership siamo lieti di annunciare la collaborazione con la Tombstone Distribution, BlumHouse.com e Horror-Movies.ca.

[divider]

Di seguito presentiamo in modo più approfondito i partner ufficiali del The Optical Theatre Film Festival 2017:

The Internet Horror Movie Database: database di film horror che propone un archivio oltre 10.000 titoli, una lista di oltre 70.000 personaggi del cinema horror ma anche bio, interviste e news in lingua inglese.

Tombstone Distribution: casa di distribuzione americana e sales agent, branca della Archstone Distribution dedita al thriller e all’horror. Nel suo catalogo troviamo film quali Dead Awake, la saga The Human Centipede, Dear God No! ed Excision ma anche tanti altri titoli noti. Il festival vanta quest’anno la partecipazione in giuria di Scott Martin, fondatore di Tombstone nonché produttore e attore (Don’t Kill It, Awaken…).

BlumHouse.com: sito web nato nel 2015 dalla partnership tra la Blumhouse Productions di Jason Blum e la Red Seat Ventures, propone un ricco archivio di news sul cinema horror, sui videogames e sulle novità letterarie senza dimenticare tutto ciò che è “scary“. Proprio di quest’ultimo argomento si occupa Gregory Burkart, critico, scrittore e musicista che negli anni ha collaborato con i principali siti di settore a tema horror. Quest’anno è uno dei giurati del The Optical Theatre Festival.

Horror-Movies.ca: storico portale horror americano che dal 2005 infesta il web con notizie, recensioni e approfondimenti sul genere horror. Un sito da e per appassionati del genere nonché uno dei più attivi su Internet. Grazie soprattutto a Chris Savage, quest’anno in giuria al The Optical Theatre, che dall’Inghilterra vanta un passato da wrestler amatore facendo anche capolino in alcune produzioni horror.

UnearthedFilms: label americana che da oltre dodici anni si occupa della distribuzione, in DVD e Blu-ray, di importanti film estremi. Fondata da Stephen Biro, Unearthed Films è stata la prima label ad aver distribuito ufficialmente la serie nipponica “Guinea Pig”.

ScaredToWatch.com: portale in lingua inglese che si configura come un database dei film horror migliori. Il sito si basa su alcuni fattori di rating (Jumpscare e Scary) e presenta informazioni varie su tutti i film. Gli utenti registrati potranno votarli e recensirli.

DarkVeins.com: sito horror italiano nato nel 2003 con il nome di dominio IlCancello.com. DarkVeins abbraccia news, recensioni e interviste sempre nell’ambito horror. Attualmente leader in Europa tra i siti sul cinema horror.

[divider]

Quest’anno il festival si terrà a Roma nel mese di novembre 2017.
La giuria gode dei seguenti nomi: Ruggero Deodato, Stephen Biro, Scott Martin, Antonio Tentori, Michael Del Rossa, Gregory Burkart, Chris Savage e Federico Frusciante.

È già possibile iscrivere i propri film accedendo al sito ufficiale oppure tramite FilmFreeway.

leggi anche

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

it_ITItaliano