Opera Mortem: il film satanico anni ’70 sarà disponibile solo per 12 giorni

A partire da mezzanotte del 24 dicembre e fino al 5 gennaio 2024, sui siti Goredrome Pictures e TetroVideo sarà attivo il pre-order di Opera Mortem (UK – 1973), il film satanico girato in Super 8mm e VHS da David Fleas negli anni ’70.
Opera Mortem sarà disponibile nella pregiata edizione Mediabook con 3 differenti cover e 2 dischi Blu-ray.
Le copie realizzate saranno solo quelle ordinate durante il periodo del pre-order e, una volta concluso, questa edizione non sarà più acquistabile.

Per la prima volta ci sarà anche la versione anaglifica 3D inedita (+ occhialini) sviluppata secondo le volontà dell’artista pazzo scomparso. Inoltre, negli extra, saranno presenti 15 minuti di filmato precedentemente manipolati in fase di post produzione e che quindi saranno rivelati per la prima volta in versione originale.

Girato nell’arco di dieci anni dal folle pittore inglese David Fleas, Opera Mortem ha avuto una sola proiezione nel 1973 al Nottingham’s Odeon Film Theatre, evento durante il quale alcune persone hanno perso la vita tragicamente subito dopo la premiere.
Dopo quattro decenni di oblio, questo film estremo surrealista/dadaista/sperimentale è emerso alla luce nel 2015 grazie a un collezionista italiano.

Definito “una sorta di trasposizione metaforica di un rituale di magia nera” da un occultista, Opera Mortem è un concentrato di contenuti raccapriccianti, pornografia esplicita, gore, immagini crude e citazioni letterarie con riferimenti al suicidio in cui le visioni di morte di una ragazza suicida si fondono con quelle di un serial killer necrofilo.

Il trailer:

 

leggi anche

Speak No Evil: trailer dell’horror con James McAvoy

Universal Pictures ha condiviso il trailer ufficiale del thriller...

Smile 2: rivelati alcuni dettagli sulla trama del sequel di Smile

Nel corso del CinemaCon 2024 sono stati rivelati alcuni...

Scream 6: al via le riprese del nuovo capitolo della saga

A Montreal sono iniziate le riprese di Scream 6,...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

it_ITItaliano