Open Windows: voyeurismo nel thriller con Elijah Wood e Sasha Grey

windowsTrailer ufficiale per Open Windows, il thriller di Nacho Vigalondo (Timecrimes, “A Is for Apocalypse” in The ABCs of Death) con Elijah Wood e Sasha Grey nel ruolo dei protagonisti. La data per il video on demand e per la ditribuzione nei cinema americani di Open Windows è fissata per il 2 ottobre. In Italia invece sarà distribuito nelle sale a partire dal 7 novembre.

In Open Windows Sasha Grey interpreta la celebre attrice Jill Goddard che rifiuta di uscire con Nick (Elijah Wood), sebbene il giovane abbia vinto il contest su internet organizzato dai distributori dell’ultimo film della ragazza, infrangendo così il regolamento. Chord, un uomo mascherato che afferma di essere il manager di Jill, propone a Nick di spiarla via webcam. Il giovane inizialmente rifiuta ma poi accetta, ignaro di essere stato coinvolto in un gioco pericoloso gestito da un maniaco.

open_windowsCome suggerito dal trailer, la storia si snoda attraverso il computer desktop di Nick e le varie “finestre aperte” che danno il titolo al film.
Nel cast, oltre a Sasha Grey (Would You Rather) ed Elijah Wood (Maniac), ci sono Neil Maskel (nel ruolo di Chord), Iván González, Trevante Rhodes e lo stesso regista (Nacho Vigalondo) che ha curato anche la sceneggiatura insieme a Daniel Mas.

Open Windows (Spagna, USA – 2014) è uno dei film selezionati per la XXa edizione de L’Étrange Festival che si terrà dal 4 al 14 settembre 2014.

leggi anche

Barbara Torretti
Barbara Torretti
Editor e moderatrice della community di DarkVeins. Appassionata di cinema horror, mi occupo anche di recensioni e di interviste attinenti il circuito cinematografico, musicale e artistico.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

it_ITItaliano