In vista dell’uscita USA di Omen – L’origine del presagio (aka The First Omen), 20th Century Studios ha diffuso il trailer e il poster in stile anni ’70 del film.
Omen – L’origine del presagio è atteso nelle sale statunitensi il 5 aprile, un giorno dopo l’uscita italiana.
Diretto da Arkasha Stevenson (Legion), il film è il prequel de Il presagio (aka The Omen), classico dell’horror sull’Anticristo del 1976, per la regia di Richard Donner.
Nel cast figurano Bill Nighy (Underworld), Sonia Braga (Il bacio della donna ragno), Ralph Ineson (The Witch), Nell Tiger Free (Servant), Andrea Arcangeli (Come pecore in mezzo ai lupi), Anton Alexander, Mia McGovern Zaini e Maria Caballero
Trama: una giovane donna americana viene mandata a Roma per servire la chiesa. Una volta sul posto, la religiosa si scontrerà con il male che la porterà a mettere in discussione la sua stessa fede quando scoprirà che una terrificante cospirazione spera nella nascita dell’Anticristo.
La storia di The First Omen è di Ben Jacoby (Bleed) mentre la sceneggiatura è a cura di Tim Smith, Arkasha Stevenson e Keith Thomas (Firestarter).
I produttori invece sono David S. Goyer (Hellraiser) e Keith Levine (The Night House).
Il presagio (1976) ha avuto tre seguiti e un remake: La maledizione di Damien(1978), Conflitto finale(1981) e Omen IV – Presagio infernale (film TV del 1991).
Il remake invece, Omen – Il presagio, è del 2006.
Il trailer ufficiale:
Il poster: