Per il mese di novembre, i cinema italiani proietteranno un solo film di genere horror. Trattasi di Morgan (USA – 2016), thriller-horror fantascientifico diretto da Luke Scott, il figlio del più noto Ridley. Il film sarà disponibile nelle nostre sale a partire da domani 9 novembre, grazie a 20th Century Fox.
Morgan è interpretato da Anya Taylor-Joy (qui nel ruolo di una ragazzina sintetica), nota per il suo ruolo da protagonista dell’acclamato horror sulla stregoneria The Witch.
Negli Stati Uniti, il film è vietato ai minori di 17 anni per la presenza di violenza e linguaggio inappropriato.
Trama: Lee Weathers (Kate Mara) è una consulente aziendale che raggiunge un laboratorio di ricerca top secret per investigare su alcuni incidenti verificatisi all’interno. La donna seguirà da vicino i progressi di Morgan, una ragazza sintetica che ha subìto uno sviluppo precoce e potrebbe rappresentare una minaccia per la troupe di scienziati che l’ha creata. Lee Weathers dovrà indagare sul suo caso per poi valutarlo e decidere se portare a termine o meno l’esperimento.
La sceneggiatura di Morgan è a firma di Seth W. Owen. Oltre ad Anya Taylor-Joy, nel cast ci sono anche Jennifer Jason Leigh (The Hateful Eight, eXistenZ), Paul Giamatti, Kate Mara, Toby Jones, Rose Leslie (Il trono di spade), Boyd Holbrook e Michelle Yeoh.
Il film è prodotto da Ridley Scott.
Il trailer italiano: