Nosferatu: confermata Anya Taylor-Joy nel film di Robert Eggers

Il regista Robert Eggers e l’attrice Anya Taylor-Joy (Split, Marrowbone) lavoreranno insieme anche per il remake di Nosferatu il vampiro (Nosferatu, eine Symphonie des Grauens), il classico tedesco diretto da Friedrich Wilhelm Murnau nel 1922. A dare la conferma è stato il Los Angeles Times.
Dopo The VVitch (2016), film sulla stregoneria che ha lanciato la carriera di entrambi, The Lighthouse con Robert Pattinson e Willem Dafoe e dopo l’ancora inedito revenge movie sui vichinghi The Northman, Robert Eggers si occuperà della rivisitazione cinematografica del celebre film muto, considerato il capolavoro del regista tedesco nonché uno dei capisaldi del cinema horror ed espressionista.

Il progetto era già stato annunciato nel 2015, con Robert Eggers in veste di regista e sceneggiatore, poi però lo sviluppo è passato in secondo piano. Successivamente, nel 2017, Variety ha segnalato la presenza, nel cast, di Anya Taylor-Joy. In queste ore invece è arrivata la notizia che l’attrice e il regista collaboreranno di nuovo insieme.
Attualmente non è ancora chiaro quale sarà il ruolo di Anya Taylor-Joy, così come non si conoscono altri potenziali interpreti o dettagli circa la trama del film.

Nosferatu il vampiro vanta il rifacimento Nosferatu, il principe della notte (1979) di Werner Herzog. Al 2000 invece risale L’Ombra del Vampiro (di E. Elias Merhige), un tributo in chiave romanzata al capolavoro di Murnau.

leggi anche

Prey: il teaser trailer del prequel di Predator

Online il primo trailer di Prey (USA - 2022),...

Bullet Train: teaser trailer del thriller action con Brad Pitt

Online il teaser trailer di Bullet Train, il thriller...

Black Phone: nuove immagini dell’horror con Ethan Hawke

Online alcune immagini ufficiali di Black Phone (USA –...

Gennaio 2022: i film horror al cinema

Questo mese, nella programmazione dei film al cinema rientrano...

Scream 6: al via le riprese del nuovo capitolo della saga

A Montreal sono iniziate le riprese di Scream 6,...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

it_ITItaliano