Pubblicati il trailer e il poster ufficiali del giallo horror Nightmare Symphony (Italia – 2019), prima co-regia di Domiziano Cristopharo (House of Flesh Mannequins, Doll Syndrome) e Daniele Trani (DOP: “Oltre il guado” e “Virus: Extreme Contamination”).
Interpretato da Frank LaLoggia, regista americano noto per aver diretto il cult Scarlatti – Lady in White (1988), Nightmare Symphony è un tributo a Lucio Fulci che omaggia il suo Un gatto nel cervello (aka Nightmare Concert) avvalendosi, tra l’altro, della collaborazione dello sceneggiatore e del compositore dello stesso film del 1990. La sceneggiatura di Nightmare Symphony infatti è a firma di Antonio Tentori (che compare anche nel cast) mentre il main theme è di Fabio Frizzi.
Frank LaLoggia interpreta se stesso ovvero un regista chiamato da un produttore senza scrupoli per completare un suo vecchio film “maledetto”. Un ex attore disoccupato (Halil Budakova) cercherà di avere una parte nel progetto ma gli orrori dello schermo si mescoleranno a quelli di un’agghiacciante realtà.
Nel cast di Nightmare Symphony, oltre a Frank LaLoggia, ci sono tre attori kosovari già visti in Mad Macbeth e Virus: Extreme Contamination: Edi Hasan Lushi, Halil Budakova e Merita Budakova. A questi si aggiungono lo stesso Antonio Tentori, Poison Rouge (regista dell’horror estremo “American Guinea Pig: Sacrifice”), Pietro Cinieri (regista del corto “The Curse of the Crying Child”), Irene Baruffetti (Mad Macbeth) e, in un doppio ruolo, Antonella Salvucci (The Torturer, Bloody Sin).
La colonna sonora è di Antony Coia (House of Flesh Mannequins, Xpiation). Oltre al main theme di Fabio Frizzi (l’originale de “Il gatto nel cervello” di Fulci), nel film sono presenti anche brani di Alexander Cimini.
Gli effetti speciali sono a cura di Jacopo Tomassini (The Obsessed).
Nightmare Symphony è una produzione UK (Ulkurzu), Italia (Enchanted Architect) e Kosovo (Hh Kosova). Edi Hasan Lushi compare anche nella crew in veste di produttore.
Le riprese si sono svolte in Kosovo, Svizzera e Italia.
Il nuovo poster: