IndieWire ha condiviso le prime immagini ufficiali del crime thriller Nightmare Alley, il nuovo film del regista Premio Oscar Guillermo Del Toro (La forma dell’acqua – The Shape of Water).
Il film arriverà al cinema il 17 dicembre 2021.
Nightmare Alley è la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo scritto nel 1946 da William Lindsay Gresham, opera letteraria già trasposta per il cinema da Edmund Goulding con La Fiera delle Illusioni (1947).
Scritto dallo stesso Guillermo Del Toro in collaborazione con Kim Morgan, Nightmare Alley riunisce un cast stellare nel quale figurano Bradley Cooper (Prossima fermata: l’inferno), Willem Dafoe (The Lighthouse), Toni Collette (Hereditary – Le radici del male), David Strathairn (La tela dell’assassino), Rooney Mara (Nightmare – 2010), Michael Shannon (Bug – La paranoia è contagiosa), Richard Jenkins (Wolf – La belva è fuori), Ron Perlman (Hellboy) e Mark Povinelli.
Protagonista della storia è un giovane e ambizioso truffatore che frequenta una psichiatra altrettanto corrotta e inaffidabile. I due diventeranno soci e uniranno le proprie forze per raggirare la gente per denaro ma la donna finirà per ingannare anche il suo collega.
Con un messaggio su Twitter, il regista ha annunciato che il trailer sarà diffuso domani.
48 hours to trailer https://t.co/aAGQIEuyM4
— Guillermo del Toro (@RealGDT) September 14, 2021