Sono iniziate ufficialmente le riprese di Nightmare Alley, il nuovo film del regista Premio Oscar Guillermo Del Toro (La forma dell’acqua – The Shape of Water).
Annunciato nel 2017, il crime thriller Nightmare Alley è la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo scritto nel 1946 da William Lindsay Gresham. Dell’opera letteraria esiste già una trasposizione cinematografica: La Fiera delle Illusioni (1947) di Edmund Goulding.
Protagonista della storia è un giovane e ambizioso truffatore che frequenta una psichiatra altrettanto corrotta e inaffidabile. I due diventeranno soci e uniranno le proprie forze per raggirare la gente per denaro ma la donna finirà per ingannare anche il suo collega.
Nel cast di Nightmare Alley figurano Bradley Cooper (Prossima fermata: l’inferno), Willem Dafoe (The Lighthouse), Toni Collette (Hereditary – Le radici del male), David Strathairn (La tela dell’assassino), Rooney Mara (Nightmare – 2010), Michael Shannon (Bug – La paranoia è contagiosa), Richard Jenkins (Wolf – La belva è fuori), Ron Perlman (Hellboy) e Mark Povinelli.
La sceneggiatura del film è a cura di Guillermo Del Toro in collaborazione con Kim Morgan.
La prima foto dal set è stata condivisa da J. Miles Dale, produttore anche de La Forma dell’Acqua:
Excited to start shooting today on our new adventure NIGHTMARE ALLEY with @RealGDT and many of our regular gang. pic.twitter.com/lzPHhXpppI
— J. Miles Dale (@milofx1) January 21, 2020