Attraverso la sua pagina Facebook, John Carpenter ha rivelato che nel 2018 ci sarà un nuovo Halloween. Il noto regista e sceneggiatore statunitense è coinvolto nel progetto in veste di produttore esecutivo insieme a Malek Akkad della Trancas International Films e a Jason Blum della Blumhouse Productions. Inoltre è anche probabile che John Carpenter prenda in considerazione l’ipotesi di realizzare la colonna sonora del film la cui release è fissata al 19 ottobre 2018.
La regia di Halloween è stata affidata a David Gordon Green (Stronger, Pineapple Express) mentre la sceneggiatura sarà a firma di Danny McBride (Alien: Covenant) in collaborazione con il regista. Stando a quanto affermato da quest’ultimo, Halloween non sarà un remake. Si concentrerà molto sui primi due film della saga e continuerà la storia di Michael Myers.
Ricordiamo che John Carpenter nel 1978 ha diretto Halloween – La Notte delle Streghe, il primo capitolo del celebre franchise horror a cui sono seguiti ben sette sequel (dei quali tre originali e quattro apocrifi).
Nel 2007 Rob Zombie ha girato Halloween – The Beginning (reboot di Halloween – La notte delle streghe), seguito da Halloween II (2009).