Primo trailer in circolazione per Necrophobia 3D, il nuovo film di Daniel de la Vega, il regista argentino noto per il suo claustrofobico e riuscito Jennifer’s Shadow interpretato da Gina Philips e Faye Dunaway.
Necrofobia 3D è la storia di un necrofobico che sviluppa la paura della morte in seguito ad un evento traumatico legato alla morte del fratello gemello e che turba profondamente la sua psiche. Intanto le persone che gli sono accanto vengono uccise da qualcuno che vuole incastrarlo…
Scritto da Nicanor Loreti e Germán Val, Necrophobia 3D è un giallo a tinte horror in cui riecheggiano le celebri pellicole di Dario Argento ma anche il magnifico Torso (I corpi presentano tracce di violenza carnale) di Sergio Martino. Nel trailer infatti è impossibile non notare l’abbigliamento del serial killer (impermeabile, cappello e guanti neri), le armi usate (coltello, forbici, sega) e le brutali modalità con cui uccide le sue vittime, elementi che ricordano appunto i classici gialli italiani degli anni ’70. Importante anche la presenza dei manichini che caricano il film di un senso di inquietudine e che rimandano per questo motivo ad altre celebri pellicole come Tourist Trap (Horror Puppet) e Maniac (remake del 2012 compreso). E la curiosità nei confronti di questo film aumenta.
Necrophobia 3D è un film argentino che ricorda i gialli italiani anche per la presenza del grandissimo Claudio Simonetti che curerà la parte sonora del film.
Del cast fanno parte Julieta Cardinali, Luis Machín, Gerardo Romano, Raúl Taibo e Viviana Saccone.