Naciye è il titolo del lungometraggio scritto e diretto dal regista turco Lutfu Emre Cicek (Sinyal). Il film è stato presentato in anteprima mondiale allo ScreamFest di Los Angeles e, come per Idyll, EuroObscura si occuperà della vendita al mercato di Cannes che si tiene dall’11 al 20 maggio 2016.
Naciye è un film drammatico-horror in cui i protagonisti sono Bengi (Esin Harvey) e Bertan (Gorkem Mertsoz), una coppia che si trasferisce in una nuova casa. Qui la donna ha intenzione di portare a termine la gravidanza ma purtroppo qualcuno manderà all'aria i suoi piani. Lei e il marito infatti avranno a che fare con una misteriosa donna, Naciye (Derya Alabora), che sostiene di essere la proprietaria della loro abitazione.
Il cast è composto da Derya Alabora, Esin Harvey, Gorkem Mertsoz e Ilgin Çakir. Il regista Lutfu Emre Cicek si è occupato anche della produzione del film mentre la fotografia è di Kamil Satir.
Il trailer:







