È online il poster italiano de Il Mostro di St. Pauli (aka The Golden Glove, Der goldene Handschuh), il film su Friedrich Paul ‘Fritz’ Honka (1935 – 1998), il serial killer tedesco accusato di aver ucciso almeno quattro prostitute tra il 1970 e il 1975 ad Amburgo. Dopo averle strangolate, il criminale era solito portare i cadaveri delle vittime nel suo appartamento per poi farli a pezzi con una sega.
Presentato in concorso alla 69esima edizione del Festival del Cinema di Berlino, Il Mostro di St. Pauli fa luce sulla vita segreta e sulle frequentazioni di quello che si rivelerà un vero e proprio mostro.
Scritto e diretto da Fatih Akin (La sposa turca, Soul Kitchen), Il Mostro di St. Pauli è prodotto dallo stesso regista insieme a Nurhan Sekerci-Porst ed Herman Weigel.
Il film debutterà nelle sale italiane il 29 agosto distribuito da BiM Distribuzione.
Trama: il solitario e apparentemente innocuo Fritz Honka (Jonas Dassler) è un cliente fisso del locale Golden Glove. Nessuno sospetta che questo ragazzo sia in realtà un killer seriale che prende di mira donne sole.
Nel cast ci sono anche Marc Hosemann, Adam Bousdoukos, Katja Studt, Margarete Tiesel, Tristan Göbel, Martina Eitner-Acheampong e Victoria Trauttmansdorff.
La sceneggiatura de Il Mostro di St. Pauli è basata sul romanzo The Golden Glove di Heinz Strunk.
Il poster italiano: