Presentiamo in anteprima internazionale il teaser trailer di Mors Omnia Solvit, film occult italiano su esoterismo, satanismo e necrofilia che si ispira a cult del cinema estremo come Nekromantik, Begotten, Der Todesking e Opera Mortem.
Il film è prodotto e diretto da Congrega Esoterica Padovana ed è interpretato da Samael Von Martin, Vax Absent, Simòn Ferètro, The Nun, Niko Devotional e Natalija Brankovic.
La colonna sonora invece è a cura dei Mater A Clivis Imperat, band metal italiana fondata dallo stesso Samael Von Martin, già chitarrista e fondatore dello storico gruppo Black Metal EVOL.
Mors Omnia Solvit (aka “Frammenti – I Veneratori di Morte”) reinterpreta il mito classico di Persefone e Ade con un approccio dadaista disturbante.
Caratterizzato da una visione nichilista e provocatoria, Mors Omnia Solvit esplora tematiche di amore, morte e alienazione in un mondo dove il confine tra eros e thanatos si dissolve.
Ambientata nella società contemporanea, la storia di Mors Omnia Solvit vede protagonista una giovane donna, incarnazione moderna di Persefone, che vive una vita alienata, intrappolata in un ambiente desolato e opprimente. Un giorno entrerà in contatto con un gruppo di veneratori di morte, una setta guidata da Ade, il quale esplora i limiti della vita e della morte attraverso rituali dissacratori e visioni estreme.
Persefone abbraccerà la propria dissoluzione, trascendendo ogni legame con la realtà, diventando un tutt’uno con il regno dei morti e stravolgendo così il mito originale.
Il teaser trailer: