Eagle Pictures ha diffuso una clip italiana di Midsommar – Il villaggio dei dannati (2019), il nuovo horror scritto e diretto da Ari Aster (Hereditary – Le radici del male) e che arriverà nelle sale italiane il 25 luglio.
Midsommar – Il villaggio dei dannati è un horror che attinge al folklore svedese, in particolare, il film affronta il tema della mezza estate, una ricorrenza molto importante nella cultura dei paesi scandinavi e dei paesi baltici. Il film è stato classificato Rated-R per rituali violenti e disturbanti, forte contenuto sessuale, immagini macabre, nudità grafica, uso di droghe e linguaggio inappropriato.
Trama: in occasione della tradizionale “Festa di mezza estate”, Dani (Florence Pugh) raggiunge un remoto villaggio svedese insieme al fidanzato Christian (Jack Reynor) e a un gruppo di amici. Qui ad attenderli c’è il loro amico Josh (Will Poulter).
Ciò che inizia come una spensierata vacanza estiva prende una svolta sinistra quando gli abitanti del posto invitano i loro ospiti a partecipare a rituali inquietanti. Da rifugio idilliaco, questo tranquillo villaggio di campagna si trasformerà rapidamente in un luogo da incubo a causa di un culto pagano praticato in quelle zone.
Nel cast di Midsommar ci sono anche Jack Reynor, Florence Pugh, Julia Ragnarsson, William Jackson Harper, Vilhem Blomgren, Will Poulter, Ellora Torchia e Archie Madekwe.
Qui il trailer italiano del film.
Il regista premio Oscar Jordan Peele, autore degli acclamati horror Scappa – Get out e Noi (Us), è rimasto profondamente colpito da Midsommar. Peele ha elogiato la seconda opera del collega Ari Aster in questo modo: “Penso che Ari Aster abbia realizzato l’horror più idilliaco e inquietante di tutti i tempi”.
La clip: