Mercy: Gramma di Stephen King diventa un film

mercyMercy (USA – 2014) è un film thriller horror diretto da Peter Cornwell, il regista de Il messaggero (The Haunting in Connecticut) attualmente disponibile per il video on demand su Amazon Instant Video e su NBCUniversal On Demand grazie alla Blumhouse.

Il film è basato sul racconto di Stephen King “La nonna” (“Gramma”) del 1984 e tra i protagonisti vede Dylan McDermott noto per aver recitato nella serie TV American Horror Story, e Chandler Riggs, il ragazzino che interpreta Carl in The Walking Dead.

George e Buddy sono due fratelli rispettivamente di undici e di quattordici anni che vivono insieme alla loro madre e alla nonna Mercy (Shirley Knight) costretta a letto. Quando Buddy si ferisce a una gamba, la madre dovrà portarlo in ospedale e dà a George l’incarico di occuparsi della nonna. Il ragazzino è terrorizzato al solo pensiero di rimanere da solo in casa con l’anziana donna che in passato pare abbia ricevuto dei poteri magici in seguito alla lettura di alcuni testi antichi. George vivrà delle terrorizzanti ore Mercy-posterin attesa che la madre e il fratello facciano ritorno a casa.

Del cast di Mercy fanno parte Chandler Riggs (The Walking Dead), Dylan McDermott (American Horror Story), Frances O’Connor, Joel Courtney (Super 8), Amanda Walsh (Disturbia), Shirley Knight, Sewell Whitney e Chris Browning. La sceneggiatura del film è a cura di Matt Greenberg.

La nonna è anche il titolo di uno degli episodi de Ai confini della realtà ed è ispirato all’omonimo romanzo di Stephen King.

leggi anche

Barbara Torretti
Barbara Torretti
Editor e moderatrice della community di DarkVeins. Appassionata di cinema horror, mi occupo anche di recensioni e di interviste attinenti il circuito cinematografico, musicale e artistico.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

it_ITItaliano