Netflix ha diffuso, online, il primo trailer di Mercoledì (aka Wednesday), la serie TV dedicata a Mercoledì, la figlia di Morticia e Gomez Addams.
Creata da Tim Burton (Edward mani di forbice, Batman – Il ritorno, La sposa cadavere) e Miles Millar (Smallville), Mercoledì arriverà su Netflix quest’autunno ed è interpretata da Jenna Ortega, Catherine Zeta-Jones, Luis Guzmán e Isaac Ordonez, rispettivamente nei panni di Mercoledì, Morticia, Gomez e Pugsley.
Tim Burton è coinvolto nel progetto come produttore esecutivo (insieme ad Alfred Gough e Miles Millar) e come regista, dirigendo quattro degli otto episodi della prima stagione.
Miles Millar ha dichiarato “L’ambizione è quella di fare un film di Tim Burton lungo otto ore”.
La serie ripropone la celebre famiglia Addams in chiave diversa, concentrandosi, in particolare, sulla figlia adolescente Mercoledì.
Trama: Mercoledì (Jenna Ortega) è una studentessa della Nevermore Academy, una prestigiosa scuola per “emarginati”. Qui la giovane Addams dovrà imparare a padroneggiare i suoi poteri psichici per fare luce sugli antefatti che hanno colpito la sua famiglia 25 anni fa e per sventare una serie di omicidi che colpiscono la cittadina che la ospita.
Il teaser trailer in lingua originale:
Il teaser trailer italiano: