Grazie a Vanity Fair arrivano online le prime immagini di Mercoledì, la serie dedicata a Mercoledì Addams, la figlia di Morticia e Gomez.
Le still ritraggono la famiglia Addams con Catherine Zeta-Jones nel ruolo di Morticia, Luis Guzmán in quello di Gomez, Jenna Ortega invece è Mercoledì, mentre Isaac Ordonez è Pugsley:
Creata da Tim Burton (Edward mani di forbice, Batman – Il ritorno, La sposa cadavere) e Miles Millar (Smallville), Mercoledì arriverà su Netflix quest’autunno.
Tim Burton è coinvolto nel progetto come produttore esecutivo (insieme ad Alfred Gough e Miles Millar) e come regista, dirigendo quattro degli otto episodi della prima stagione.
Miles Millar ha dichiarato: “Per noi era fondamentale che la serie non sembrasse un remake o un reboot… Non è collegata ai film o alla serie TV precedenti“.
“Tre giorni dopo aver ricevuto la sceneggiatura del primo episodio, Tim Burton era interessato alla direzione che avrebbe preso la serie e al mistero al centro di essa. Ci ha fatto molte domande sui nostri lavori precedenti…” aggiunge Alfred Gough.
Miles Millar invece puntualizza che “L’ambizione è quella di fare un film di Tim Burton lungo otto ore”.
Trama: Mercoledì è una studentessa della Nevermore Academy, una prestigiosa scuola per “emarginati”. Qui la giovane Addams dovrà imparare a padroneggiare i suoi poteri psichici per fare luce sugli antefatti che hanno colpito la sua famiglia 25 anni fa e per sventare una serie di omicidi che colpiscono la cittadina che la ospita.