Questo mese nei cinema italiani sono in programma l’horror gotico L’orto americano (6 marzo) di Pupi Avati e l’horror The Monkey (20 marzo) di Osgood Perkins.
Di seguito maggiori info sui sopracitati film.
6 Marzo: L’orto americano
Diretto da Pupi Avati (La casa dalle finestre che ridono, Zeder), l’horror gotico L’orto americano arriverà al cinema il 6 marzo distribuito da 01 Distribution.
L’orto americano è una produzione Duea Film, Minerva Pictures con Rai Cinema, prodotto da Antonio Avati, Gianluca Curti e Santo Versace.
Trama: a Bologna, ai tempi della Liberazione, un giovane problematico con aspirazioni letterarie si innamora di una bellissima infermiera dell’esercito americano. L’anno seguente, nel Mid West americano, lui andrà ad abitare in una casa contigua a quella della sua amata, separata solo da un nefasto orto. Lì vive l’anziana madre, disperata dalla scomparsa della figlia che non ha dato più notizie di sé dalla conclusione del conflitto.
Il giovane inizierà a fare delle ricerche che gli faranno vivere una situazione terrificante e insostenibile.
Il film è interpretato da Filippo Scotti, Roberto De Francesco, Armando De Ceccon, ChiaraCaselli, Rita Tushingham, Massimo Bonetti, Morena Gentile, Mildred Gustafsson e Romano Reggiani.
Il trailer italiano:
20 marzo: The Monkey
Prodotto da James Wan, The Monkey è scritto e diretto da Osgood Perkins, il regista di Gretel e Hansel e Longlegs.
Il film è l’adattamento dell’omonimo racconto di Stephen King e arriverà nelle sale italiane il 20 marzo con Eagle Pictures.
La scimmia (The Monkey) è un racconto horror che fa parte dell’antologia Scheletri pubblicata nel 1985 ed è stato ispirato dalla vista delle scimmiette a molla di un venditore ambulante.
Trama: quando i fratelli gemelli Hal e Bill trovano il vecchio giocattolo a forma di scimmia del padre in soffitta, inizia a verificarsi una serie di morti raccapriccianti.
I due decidono così di buttare via il giocattolo ma, a distanza di anni, le morti misteriose ricominciano.
Nel cast ci sono Theo James, Tatiana Maslany, Elijah Wood (Maniac), Christian Convery, Colin O’Brien, Rohan Campbell (Halloween Ends) e Sarah Levy.
Il trailer italiano: