Dopo il poster e il trailer italiani, arriva online anche uno spot TV di Malignant, l’horror che debutterà nei cinema del nostro Paese il 2 settembre 2021.
Diretto da James Wan (Dead Silence), il creatore di saghe di successo come Saw, Insidious e The Conjuring, Malignant rappresenta il suo ritorno alle “radici indie”: si tratta infatti di un film old school con abbondanti practical effects. “Volevo fare qualcosa di originale con una commistione di generi, prendendo le distanze da altri miei lavori e non rinunciando alle influenze dei thriller horror con cui sono cresciuto” ha rivelato James Wan in un post su Instagram lo scorso gennaio. E ancora “È una storia originale ma ispirata dal mio amore per Bava, Argento, DePalma, Cronenberg… e dal cinema horror/thriller degli anni ’80“.
Protagonista della storia è Madison (Annabelle Wallis), una donna paralizzata da visioni di orribili omicidi. Il suo tormento peggiora quando scopre che questi sogni ad occhi aperti sono delle terrificanti realtà.
Il cast di Malignant è composto da Annabelle Wallis (Annabelle), Jake Abel, Maddie Hasson (L’evocazione – We Summon the Darkness), Michole Briana White, George Young, Jacqueline McKenzie e Ingrid Bisu (The Nun – La vocazione del male). Quest’ultima rientra anche della crew di Malignant in veste di co-sceneggiatrice e produttrice esecutiva.
Malignant è co-scritto e co-prodotto dallo stesso James Wan con la sua Atomic Monster, mentre Richard Brener, Eric McLeod, Judson Scott e Peter Luo di Starlight Media sono i produttori esecutivi.
One month until the nightmare becomes real. James Wan's Malignant is in theaters and streaming on HBO Max* September 10. #MalignantMovie
*Only available on the Ad-Free plan, streaming in the US only for 31 days from its theatrical release. pic.twitter.com/tfhkJguy3s
— Warner Bros. Pictures (@wbpictures) August 10, 2021