Maldoror: il caso del serial killer belga Marc Dutroux nel thriller di Fabrice Du Welz

Maldoror è il titolo del film di genere thriller di Fabrice Du Welz, regista e sceneggiatore belga noto per aver diretto gli horror Calvaire, Vinyan e Alleluja.
Maldoror affronta il tema della pedofilia basandosi su una storia vera che prende spunto da un caso di criminalità che ha scosso il Belgio negli anni ’90 e che è noto come ‘Affaire Dutroux’: Marc Dutroux (classe 1956) è un serial killer belga, stupratore e molestatore di bambini, soprannominato il “Mostro di Marcinelle”. Dal 2004 l’uomo sta scontando l’ergastolo per aver sequestrato, torturato, stuprato e ucciso, tra il 1985 e il 1996, sei bambine/ragazze dagli 8 ai 19 anni con la complicità dell’ex moglie.

Il film è attualmente in pre-produzione e nel cast è già stato confermato Benoit Poelvoorde, star di Inexorable (2021), il recente film di Du Welz.
Inoltre in questo progetto, il regista sta collaborando nuovamente con il produttore belga Jean-Yves Roubin (Titane) e la sua Frakas Production.
Secondo quanto rivelato da quest’ultimo, la storia di Maldoror si concentrerà su un personaggio fittizio ovvero su un poliziotto che, ossessionato dal caso, si metterà sulle tracce di Dutroux.
Il produttore ha poi descritto Maldoror come un film di genere thriller/noir simile a Zodiac di David Fincher.

Marc Dutroux

leggi anche

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

it_ITItaliano