Questo mese, nelle sale italiane saranno distribuiti tre film horror: La profezia del Male di Spenser Cohen e Anna Halberg, Abigail dei Radio Silence e L’esorcismo – Ultimo atto di Joshua John Miller, rispettivamente nelle sale il 9, il 16 e il 30 maggio.
Di seguito poster, trailer e maggiori info sui sopracitati film.
9 maggio: LA PROFEZIA DEL MALE
Diretto dagli esordienti Spenser Cohen e Anna Halberg, La profezia del male (aka Tarot) sarà distribuito da Sony Pictures Releasing Italia a partire dal 9 maggio.
Il film è l’adattamento cinematografico del romanzo Horrorscope di Nicholas Adams, co-autore della sceneggiatura.
La storia de La profezia del male segue un gruppo di universitari che, dopo una lettura dei tarocchi, inizia a morire misteriosamente nel modo indicato dalle carte.
Il film è interpretato da Avantika Vandanapu, Jacob Batalon, Harriet Slater, Adain Bradley, Humberly González, Alana Boden e Olwen Fouéré.
Il trailer ufficiale italiano:
16 maggio: ABIGAIL
Il vampire movie Abigail è diretto dai Radio Silence (Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett), i registi de La stirpe del male e Finché morte non ci separi.
Interpretato dalla giovane attrice irlandese Alisha Weir (Matilda the Musical), Abigail debutterà nelle sale italiane il 16 maggio con Universal.
Trama: per incassare 50 milioni di dollari, una banda di criminali rapisce Abigail, una ballerina di 12 anni. I rapitori vogliono tenerla segregata in una villa abbandonata solo per una notte, giusto il tempo di incassare il denaro per il riscatto.
Tuttavia i piani non andranno come previsto quando la ragazzina rivelerà la sua vera natura…
Nel cast di Abigail ci sono anche Giancarlo Esposito, Melissa Barrera, Dan Stevens, Kathryn Newton, William Catlett, Kevin Durand e Angus Cloud (Euphoria).
La sceneggiatura invece è di Guy Busick (Finché morte non ci separi, Scream) e Stephen Shields (Hole – L’abisso).
30 maggio: L’ESORCISMO – L’ULTIMO ATTO
L’esorcismo – L’ultimo atto (aka The Exorcism) è un horror sulla possessione diabolica e vede alla regia l’attore e sceneggiatore Joshua John Miller, noto per il suo ruolo di Homer ne Il buio si avvicina e per essere il figlio di Jason Miller, l’attore che ha dato il volto a Padre Karras ne L’esorcista (1973).
Il film, nelle sale dal 30 maggio con Eagle Pictures, vede protagonista Russell Crowe (L’esorcista del Papa), qui nel ruolo di Anthony Miller, un attore ormai alla deriva tormentato dai demoni del suo passato. Quando finalmente ottiene un ruolo da protagonista in un film horror sugli esorcismi, l’uomo sembra riprendersi. Durante le riprese, però, inquietanti fenomeni lo trascineranno in un baratro di follia, rendendolo una pericolosa persino per sua figlia.
Completano il cast Sam Worthington, Ryan Simpkins, Chloe Bailey, Adam Goldberg e David Hyde Pierce.
Il trailer ufficiale italiano: