Maggio 2022: i film horror al cinema

La programmazione al cinema del mese di maggio comprende gli horror The Bunker Game di Roberto Zazzara e Firestarter di Keith Thomas Brown insieme al disturbing drama Adorazione per la regia di Fabrice Du Welz.
Di seguito le schede dei film complete di poster e trailer italiani.

Evento speciale al cinema solo il 2 e 3 MAGGIO: The Bunker Game

  • Distribuito da Eagle Pictures, The Bunker Game (2021) arriva in sala il 2 maggio. Il film è scritto e diretto da Roberto Zazzara ed è interpretato da Gaia Weiss e Lorenzo Richelmy.
    Trama: un gruppo di persone è impegnato in un gioco di ruolo che si svolge in un gigantesco bunker sotterraneo. Dopo alcuni incidenti, qualcuno cercherà di interromperlo e, per cercare di comprendere l’origine degli imprevisti prima di riavviare la sfida, gli organizzatori dovranno chiarire l’accaduto e, per questo, decideranno di rimanere sul posto…
    Nel cast figurano anche Mark David, Tudor Istodor, Makita Samba, Amina Ben Ismaïl, Serena de Ferrari, Felice Jankell, Marco Lascari e Nicolo Pasetti.

12 MAGGIO: Firestarter

  • Prodotto da Universal, Weed Road Pictures e Blumhouse, Firestarter è il nuovo adattamento de L’incendiaria (Firestarter), romanzo horror fantascientifico scritto da Stephen King nel 1980 e a cui Mark M. Lester si era ispirato per il suo Fenomeni paranormali incontrollabili (1984).
    Firestarter è scritto da Scott Teems (Halloween Kills) e vede alla regia Keith Thomas (The Vigil).
    Il film debutterà nelle sale italiane il 12 maggio.
    Trama: a causa delle sue capacità pirocinetiche, la piccola Charlie viene rapita da un’agenzia governativa segreta che vuole sfruttare il suo potente dono come arma… ma la ragazzina non sarà facile da gestire.
    Nel cast: Ryan Kiera Armstrong (It – Capitolo due), Zac Efron (Ted Bundy – Fascino criminale), Sydney Lemmon, Gloria Reuben, Michael Greyeyes (Fear The Walking Dead, Blood Quantum), Kurtwood Smith (Amityville: The Awakening) e John Beasley (Anarchia: la notte del giudizio).

19 MAGGIO: Adorazione

  • Con Wanted, il 19 maggio arriva nei cinema italiani Adorazione (Belgio, Francia – 2019), il thriller/drammatico di Fabrice du Welz (Vinyan, Alléluia), il regista del disturbante Calvaire (2004).
    La storia di Adorazione fa luce sulla malata e distruttiva storia d’amore tra due adolescenti che, insieme, si avventurano in un pericoloso viaggio.
    Trama: il dodicenne Paul (Thomas Gioria) vive insieme alla madre che lavora in un ospedale psichiatrico situato nei boschi, proprio vicino alla loro casa. Un giorno il ragazzo incontra Gloria (Fantine Harduin), una nuova e misteriosa paziente, sua coetanea, della quale si infatua subito. Tra i due nasce una profonda amicizia e Gloria lo convince ad aiutarla a fuggire. I due intraprenderanno un pericoloso viaggio che metterà alla prova i sentimenti del ragazzo nel momento in cui la giovane inizierà a diventare ingestibile.
    Nel cast figurano Thomas Gioria, Fantine Harduin, Benoît Poelvoorde, Laurent Lucas (Calvaire, Alléluia), Gwendolyn Gourvenec, Anaël Snoek (Cannibal) e Pierre Nisse (Laissez bronzer les cadavres).

leggi anche

The Void: il trailer dell’horror old style di Kostanski e Gillespie

Signature Entertainment ha rivelato il primo teaser trailer di...

Terrifier 2: nuove foto del sequel su Art il Clown

In attesa della data di uscita di Terrifier 2,...

Creepshow 2 | Recensione film

Tre episodi, sulla falsariga del più celebre Creepshow di...

Trypophobic Posession | Recensione film

Trypophobic Posession (2023) è un mediometraggio estremo di circa...

Hell Fest: nuovi trailer per l’horror su Halloween

Segnaliamo l'uscita di un trailer old style e del...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

it_ITItaliano