Mad Heidi è il titolo del film di genere commedia horror e parodia di Heidi, il personaggio dell’omonima serie animata prodotta nel 1974 e basata sul romanzo per ragazzi scritto nel 1880 dall’autrice svizzera Johanna Spyri.
Presentato come il primo film “Swissploitation“, Mad Heidi è prodotto da Tero Kaukomaa (Iron Sky) e da Valentin Greutert (Paradise War) e vede alla regia l’esordiente regista svizzero Johannes Hartmann.
Lo sceneggiatore, attore, regista e produttore statunitense Trent Haaga invece è coinvolto nella sceneggiatura del film. Quest’ultimo ha dichiarato “Sono sempre stato un grande fan dei film d’exploitation – dagli spaghetti western, ai film sul kung-fu e al cinema degli anni ’60. Considero Mad Heidi come una lettera d’amore nei confronti di questo cinema… Mad Heidi è anche una fiaba futuristica fortemente ispirata a un romanzo classico e molto amato“.
Trama: ormai cresciuta, Heidi è una ragazza delle Alpi in una Svizzera alternativa caduta sotto il dominio fascista. Il suo desiderio di libertà sarà la scintilla che accenderà una rivoluzione.
Di seguito il delirante trailer condito da momenti splatter in cui anche la fondue Bourguignonne e il Toblerone vengono usati come armi:
Il poster: