Mad God: il macabro e infernale horror in stop-motion ha una data di uscita

Secondo quanto riportato da Deadline, il film d’animazione sperimentale Mad God debutterà nelle sale USA e arriverà su Shudder il 16 giugno 2022.
Diretto dal noto effettista e regista statunitense Phil Tippett, Mad God è un film in stop-motion ambientato in un mondo popolato da mostri, scienziati pazzi e maiali da guerra.

Mad God è un mix di diverse tecniche di animazione innovative e Phil Tippett ha impiegato 30 anni per completarlo. L’effettista ha iniziato a lavorarci mentre era impegnato agli effetti visivi di RoboCop 2 ma, dopo Jurassic Park (1993), ha accantonato il progetto per poi completarlo solo recentemente.

Trama: una campana subacquea corrosa scende in mezzo a una città in rovina e l’Assassino che è al suo interno inizia ad esplorare un labirinto di paesaggi bizzarri abitati da personaggi strambi.

Phil Tippett è il fondatore della Tippett Studio (società di effetti visivi specializzata in CGI) e ha lavorato a franchise importanti come Guerre stellari, Indiana Jones e RoboCop. Vincitore di due Premi Oscar (lo “Special Achievement Award per gli effetti visivi” per Il ritorno dello Jedi e l’”Oscar ai migliori effetti speciali” per Jurassic Park), Tippett compare anche nella crew di diversi film horror come Piraña (1978), La casa di Helen (1987), Tremors 2: Aftershocks (1996) e Haunting – Presenze (1999).

Il poster:

leggi anche

Barbara Torretti
Barbara Torretti
Editor e moderatrice della community di DarkVeins. Appassionata di cinema horror, mi occupo anche di recensioni e di interviste attinenti il circuito cinematografico, musicale e artistico.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

it_ITItaliano