TetroVideo è orgogliosa di annunciare la release de L’ultimo treno della notte (Italia – 1975), il film cult scritto e diretto dal celebre Aldo Lado, regista, sceneggiatore e scrittore italiano.
Il pre-order sarà attivo il 15 ottobre alle ore 18:00.
TetroVideo propone il film nella sua edizione più completa, con nuovo restauro audio e video, lingua e sottotitoli in italiano e in inglese:
– EDIZIONE STANDARD: Digipack cover A/B + Blu-ray + Slipcover + Poster + Card;
– EDIZIONE LIMITED (solo 200 copie): Digipack + Blu-ray + Slipcover + Poster + CD soundtrack di Ennio Morricone + 2 Card + Booklet (20 pag).
Sul sito ufficiale TetroVideo è possibile anche acquistare la T-Shirt con l’artwork esclusivo a cura di Shin Nagai in collaborazione con il fumettista italiano Claudio Montalbano.
Nella LIMITED EDITION è compreso il CD della colonna sonora a cura del leggendario Ennio Morricone e che include la opening track cantata da Demis Roussos. Nel booklet invece è presente lo speciale “Evil Woman: How Females Can Be Perpetrators of Violent Crime in L’ultimo Treno Della Notte” a cura di Zoë Rose Smith (Ghouls Magazine).
Contenuti speciali del Blu-ray: trailer, trailer originale, galleria fotografica e la video intervista “The Disobedient” (della durata di 83 minuti) condotta da Carcassa ad Aldo Lado.
Considerato uno dei film più crudi e violenti mai realizzati in Italia, L’ultimo treno della notte è una critica alla società borghese e vede protagoniste due giovani ragazze, vittime di inconcepibili e gratuite atrocità a bordo di un vagone ferroviario.
Trama: in occasione delle vacanze di Natale, Lisa Stradi (Laura D’Angelo) e la cugina Margareth (Irene Miracle) lasciano la Germania per raggiungere l’Italia. Tuttavia, a causa di un attentato, le due ragazze sono costrette a cambiare treno diventando vittime di uno spietato e sadico gioco.
Nel cast: Flavio Bucci (Suspiria), Macha Méril (Profondo rosso), Enrico Maria Salerno (Sentenza di morte), Laura D’Angelo, Irene Miracle (Fuga di mezzanotte), Marina Berti (Il caso ‘Venere privata’) e Franco Fabrizi (Abuso di potere).
La sceneggiatura è a cura di Aldo Lado e Renato Izzo ed è basata su una storia di Roberto Infascelli.
Aldo Lado è noto per aver diretto, negli anni ’70, i thriller La corta notte delle bambole di vetro e Chi l’ha vista morire? ma anche il drammatico Sepolta viva e l’action fantascientifico L’umanoide.
Negli anni ‘80 si dedica a film per la TV per poi tornare al thriller nei primi anni ‘90 con Alibi perfetto e Venerdì nero.
Promo completa con l’edizione standard (Cover A e Cover B), l’edizione Limited e la T-shirt:
Edizione Standard Cover A:
Limited Edition (solo 200 copie):
La cover B dell’edizione Standard:
Artwork esclusivo a cura di Shin Nagai e Claudio Montalbano (cover A dell’edizione Standard e della Limited Edition):
Soundtrack: