Luglio 2023: i film horror al cinema

Questo mese, nella programmazione dei film al cinema, sono presenti l’horror Insidious: La porta rossa (5 luglio), il capitolo conclusivo del franchise horror Insidious avviato nel 2010 da James Wan; il capolavoro thriller horror argentiano Profondo rosso (10 luglio) e lo slasher horror sul bullismo Piggy (21 luglio).

Di seguito poster, trailer e maggiori info sui tre film.

 


5 LUGLIO – Insidious: La Porta Rossa (Canada, USA – 2023)

Distribuito da Eagle Pictures, Insidious: La Porta Rossa (aka Insidious: The Red Door) è diretto e interpretato dall’attore Patrick Wilson (Insidious, The Conjuring), qui al suo debutto cinematografico.
Insidious: La Porta Rossa è il sequel del secondo film della saga (Insidious: L’ultima chiave), nonché quinto e ultimo capitolo e arriverà al cinema il 5 luglio.

Nel nuovo film, Patrick Wilson è nuovamente Josh Lambert e la storia si concentra sulla famiglia Lambert, riproponendo i personaggi originali.
Trama: per sconfiggere definitivamente i loro demoni, Josh (Patrick Wilson) e suo figlio Dalton (Ty Simpkins) devono addentrarsi più a fondo nell’Altrove, affrontando l’oscuro passato della loro famiglia e una serie di nuovi orrori e pericoli che si nascondono dietro la Porta Rossa.

Nel cast: Patrick Wilson, Rose Byrne, Ty Simpkins, Peter Dager, Sinclair Daniel, Andrew Astor e Hiam Abbass.

Il trailer ufficiale italiano:


10 LUGLIO – Profondo rosso (Italia – 1975)

Diretto dal Maestro del brivido Dario Argento (Suspiria, Phenomena), il film cult Profondo rosso torna nelle sale restaurato in 4K.
Profondo rosso è uno dei più grandi successi thriller del decennio nonché una pietra miliare del cinema italiano e il suo ritorno in sala è frutto di una collaborazione tra RTI-Mediaset e Cat People, nuova casa di distribuzione fondata da Raffaele Petrini e Alessandro Tavola.

Trama: durante una conferenza sulla parapsicologia, la sensitiva tedesca Helga Hullmann percepisce i pensieri omicidi di uno spettatore presente in sala. La donna morirà poche ore dopo per mano di un assassino. All’omicidio assisterà involontariamente Marc Daly (David Hemmings), un giovane pianista inglese che, con l’aiuto della giornalista Gianna (Daria Nicolodi) deciderà di indagare sull’accaduto. Il musicista però sarà ostacolato nelle sue ricerche da nuovi efferati omicidi le cui vittime sono le persone capaci di favorire le sue indagini.

Nel cast di Profondo Rosso: David Hemmings, Daria Nicolodi, Gabriele Lavia, Glauco Mauri, Nicoletta Elmi, Macha Méril, Eros Pagni, Giuliana Calandra, Jacopo Mariani e Clara Calamai.
La sceneggiatura è a firma dello stesso Dario Argento in collaborazione con Bernardino Zapponi mentre la colonna sonora è dei Goblin.

Il nuovo trailer:


20 LUGLIO – Piggy (Spagna – 2022)

Piggy invece è uno slasher horror spagnolo sul body shaming e debutterà nelle sale italiane il 20 luglio con I Wonder Pictures.
Scritto e diretto da Carlota Pereda, Piggy è interpretato da Laura Galán, qui nel ruolo di Sara, un’adolescente sovrappeso vittima di bullismo da parte di alcune sue coetanee. Dopo l’ennesimo abuso, la ragazza avrà l’inaspettata possibilità di vendicarsi delle sue aguzzine, quindi scegliere di passare da vittima a carnefice, oppure far prevalere il comune senso etico e morale.

Completano il cast di Piggy Richard Holmes, Carmen Machi, Irene Ferreiro, Camille Aguilar, Claudia Salas, José Pastor e Fernando Delgado-Hierro.

Il trailer ufficiale italiano:

leggi anche

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

it_ITItaliano