Con un post su Twitter, Zac Efron ha annunciato la fine delle riprese de L’Incendiaria, l’horror scritto da Scott Teems (Halloween Kills) e diretto da Keith Thomas (The Vigil).
Il film è il nuovo adattamento de L’incendiaria (Firestarter), romanzo horror fantascientifico scritto da Stephen King nel 1980 e a cui Mark M. Lester si era ispirato per il suo Fenomeni paranormali incontrollabili (1984).
In questo nuovo progetto, Ryan Kiera Armstrong (It – Capitolo due) interpreta Charlie, ruolo che, nel film del 1984 era stato affidato a Drew Barrymore (E.T.). Nel cast, oltre alla giovane attrice, figurano anche Zac Efron (Ted Bundy – Fascino criminale) e Michael Greyeyes (Fear The Walking Dead, Blood Quantum).
L’Incendiaria è prodotto da Universal, Weed Road Pictures e Blumhouse mentre Martha De Laurentiis, già coinvolta nel primo adattamento del 1984, compare nella crew in veste di produttrice esecutiva.
La trama dell’opera letteraria di Stephen King: Charlie è una bambina con capacità pirocinetiche e deve i suoi poteri ai genitori che, insieme ad altri volontari, hanno preso parte ad un esperimento governativo. Andrew, il padre, ha acquisito il potere di far agire le persone secondo la sua volontà e ad influenzare le loro percezioni ma i poteri di Charlie, a differenza di quelli del genitore, hanno effetti distruttivi inimmaginabili.
I due sono controllati dalla Bottega, l’organizzazione federale nascosta dietro gli esperimenti e che vorrebbe studiare Charlie. Il loro interesse per la bambina costringerà Andrew e Charlie a fuggire ma i due verranno catturati da John Rainbird.
Per potersi riunire al padre, Charlie imparerà a padroneggiare il suo potere sotto consiglio degli scienziati ma la ragazzina non sarà facile da gestire…
That’s a wrap on #firestarter movie! can’t wait for you guys to see this. @ryankarmstrong ❤️ @blumhouse pic.twitter.com/keZbKFCFhK
— Zac Efron (@ZacEfron) July 17, 2021