Secondo quanto rivelato da Above the Line, Linda Blair è coinvolta in The Exorcist di David Gordon Green. Basato sull’omonimo romanzo di William Peter Blatty, il film è il primo capitolo di una trilogia sequel de L’esorcista (1973).
L’attrice statunitense Linda Blair, interprete di Regan MacNeil nella saga L’esorcista avviata da William Friedkin nel 1973, sarebbe stata impegnata sul set del film di David Gordon Green solo per alcuni giorni.
Un portavoce di Blumhouse ha aggiunto che l’attrice ha avuto un ruolo da consulente, non confermando se apparirà o meno in un cameo nel lungometraggio in arrivo nelle sale USA il 13 ottobre 2023.
Targato Universal/Blumhouse, The Exorcist è il nuovo horror di David Gordon Green, autore della recente saga Halloween dedicata a Michal Myers (Halloween, Halloween Kills e Halloween Ends).
La sceneggiatura del film è di Peter Sattler e Scott Teems.
Nel cast compaiono Raphael Sbarge (L’alieno 2, Independence Day, Pearl Harbor), Olivia Marcum, Lidya Jewett (Nightbooks – Racconti di paura), Leslie Odom Jr., Ann Dowd (Hereditary) ed Ellen Burstyn (quest’ultima nuovamente nel ruolo della madre di Regan, personaggio da lei già interpretato nel film di William Friedkin).
In The Exorcist, Leslie Odom Jr. interpreta il padre di una bambina posseduta. Alla disperata ricerca di aiuto, l’uomo rintraccerà una signora (Ellen Burstyn) che potrebbe aiutarlo.