L’esorcista: Lidya Jewett nel cast dell’horror di David Gordon Green

Secondo quanto riportato da Deadline, Lidya Jewett (Nightbooks – Racconti di paura) ha raggiunto il cast di The Exorcist, primo capitolo di una trilogia (targata Universal/Blumhouse) basata sull’omonimo romanzo di William Peter Blatty e che sarà anche il sequel diretto dell’adattamento cinematografico L’esorcista diretto da William Friedkin nel 1973.
Scritto da Peter Sattler e Scott Teems, il film vede alla regia David Gordon Green, autore della trilogia dedicata a Michal Myers (Halloween, Halloween Kills e Halloween Ends).

Lidya Jewett affiancherà Leslie Odom Jr., Ann Dowd e anche Ellen Burstyn, qui nuovamente nel ruolo di Chris MacNeil, la madre di Regan, personaggio da lei già interpretato nel film di William Friedkin.
Attualmente non sono stati resi noti i dettagli della sua parte ma si ipotizza che potrebbe essere proprio lei la nuova ragazza posseduta.

De L’esorcista (1973) sono stati realizzati due sequel (L’esorcista II – L’eretico, L’esorcista III), due prequel/spinoff (L’esorcista – La genesi, Dominion: Prequel to the Exorcist) e una serie TV (The Exorcist) che è andata avanti per due stagioni.
La storia vede protagonista Regan (Linda Blair), una dodicenne che inizia a dare segni di squilibrio dopo aver giocato con una tavola ouija e aver evocato involontariamente il demone Pazuzu. Inizialmente la madre la sottoporrà a diverse visite mediche, anche psichiatriche ma senza notare alcun miglioramento nella figlia. Alcuni inquietanti e anormali comportamenti di Regan porteranno poi la donna a rivolgersi a padre Karras.

 

leggi anche

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

it_ITItaliano