In un’intervista rilasciata a ComicBook, Steven Kostanski (The Void – Il vuoto, Leprechaun Returns – 2018) ha rivelato di essere disponibile per dirigere un nuovo capitolo della saga sul perfido leprecano: “non è stato annunciato alcun sequel ma, se dovessero farlo, mi piacerebbe occuparmi della regia di un altro capitolo. Dirigere Leprechaun Returns per me è stata un’esperienza fantastica; mi ha dato modo di apprezzare di più la saga e penso che sia possibile continuarne la storia”.
Scritto da Suzanne Keilly e diretto da Steven Kostanski (The Void – Il vuoto), Leprechaun Returns (2018) è il sequel diretto di Leprechaun (1993), il primo capitolo della saga sull’infernale folletto.
Trama: il letale e maligno leprecano è tornato per disseminare orrore e morte. Quando due ragazze della confraternita Alpha Upsilon decidono di utilizzare un vecchio pozzo come fonte d’acqua, risvegliano involontariamente il cattivissimo folletto. Il leprecano brama una pentola d’oro sepolta proprio vicino alla confraternita ma prima dovrà recuperare i suoi poteri con una follia omicida. Solo le ragazze della AU possono fermarlo.
Attualmente la saga sul leprecano è così composta: Leprechaun (1993) e 5 sequel: Leprechaun 2 (1994), Leprechaun 3 (1995), Leprechaun 4: In Space (1997), Leprechaun in the Hood (2000) e Leprechaun: Back 2 tha Hood (2003).
Nel 2014 è stato realizzato il reboot Leprechaun: Origins mentre Leprechaun Returns (2018) è il sequel diretto del film originale.