A poche settimane dalla distribuzione nelle sale italiane di Leatherface, spunta in rete un nuovo poster internazionale. Come già riportato nell’articolo dedicato alla programmazione di settembre nei cinema, Leatherface (USA – 2017) esordirà nei cinema italiani il 14 settembre, in anteprima mondiale, con M2 Pictures.
Leatherface è un capitolo che fa luce sulle origini di Faccia di cuoio, l’iconico personaggio del celebre franchise The Texas Chainsaw Massacre il cui primo capitolo, Non aprite quella porta (Tobe Hooper), risale al 1974. Leatherface è scritto da Seth M. Sherwood ed è diretto da Julien Maury e da Alexandre Bustillo, i registi di Inside e di Livide.
Texas. La figlia dello sceriffo Hal Hartman (Stephen Dorff) muore tragicamente in un incidente che però non convince la polizia. Il figlio minorenne dei Sawyer viene considerato colpevole della sua morte e, per questo, rinchiuso in un ospedale psichiatrico. Dieci anni dopo, ormai cresciuto, il giovane rapisce un’infermiera (Vanessa Grasse) ed evade dal manicomio insieme ad altri tre pazienti. Perseguitato dalle autorità e dallo sceriffo, l’ex internato si trasformerà, nel tempo, in uno feroce assassino: “Faccia di cuoio”.
Nel cast ci sono: Stephen Dorff (Blade), Sam Coleman, Lili Taylor (The Addiction – Vampiri a New York, L’Evocazione – The Conjuring), Jessica Madsen, Sam Strike, James Bloor, Vanessa Grasse, Nicole Andrews e Julian Kostov.
Nella produzione del film compaiono Millennium Films insieme a Christa Campbell, Lati Grobman e Carl Mazzacone (Lionsgate).
Tobe Hooper è il produttore esecutivo.
Il trailer ufficiale italiano di Leatherface:
Il nuovo poster:
Il poster italiano: