Dopo più di un anno di silenzio, si torna a parlare del nuovo Salem’s Lot in merito alla fase di casting per il nuovo adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Stephen King.
Secondo quanto riportato da Deadline, Makenzie Leigh (James White), Bill Camp (Joker – 2019) e Spencer Treat Clark (Glass) hanno raggiunto Lewis Pullman (The Strangers: Prey at Night) nel cast di Salem’s Lot.
Lewis Pullman interpreterà il protagonista Ben Mears, lo scrittore che raggiunge la cittadina Salem’s Lot, nel Maine, per concentrarsi sul suo nuovo romanzo. In quel luogo però vive una comunità di vampiri e lo scrittore cercherà di convincere un gruppo di persone a combattere i pericolosi esseri.
Makenzie Leigh è Susan Norton, una residente di Jerusalem’s Lot che si innamorerà di Ben mentre Bill Camp è Matthew Burke un ex insegnante di inglese del liceo che aiuterà lo scrittore. Infine Spender Treat Clark è Mike Ryerson, una delle persone semplici della città che sarà vittima degli eventi in corso.
Prodotto da James Wan (Malignant) insieme alla sua Atomic Monster, Salem’s Lot vede in cabina di regia Gary Dauberman, il quale compare nel progetto anche in veste di sceneggiatore e produttore esecutivo.
Ricordiamo che Gary Dauberman ha esordito alla regia con Annabelle 3 (2019) e, oltre ad essere lo sceneggiatore di alcuni successi dell’universo “The Conjuring” (Annabelle e The Nun: La vocazione del male), si è occupato dello script anche di It e It: Capitolo due di Andy Muschietti.
Pubblicato nel 1975, Salem’s Lot (Le notti di Salem) è il secondo romanzo di Stephen King. L’opera è stata poi riadattata nel 1979 per la miniserie TV in due parti di Tobe Hooper. Successivamente sono stati realizzati il film I vampiri di Salem’s Lot (1987) di Larry Cohen e Salem’s Lot (2004), un’altra miniserie televisiva diretta da Mikael Salomon.