In un messaggio su Twitter, Empire Magazine ha diffuso la nuova immagine di Last Night in Soho, il nuovo film di Edgar Wright (L’alba dei morti dementi, Hot Fuzz). Presentato dallo stesso regista come un “thriller psicologico con risvolti horror, con un’influenza del cinema degli anni ’60 e ’70” e come “un’opera cinematografica che mescola più generi”, Last Night in Soho sarà distribuito il 23 aprile 2021.
Last Night in Soho è interpretato da Thomasin McKenzie (Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate), Anya Taylor-Joy (The VVitch, Glass), Terrance Stamp (Superman) e Matt Smith (Patient Zero). Completano il cast Diana Rigg, Terence Stamp, Rita Tushingham, James Phelps, Michael Jibson, Jessie Mei Li ed Andrew Bicknell
La sceneggiatura del film è a cura dello stesso Edgar Wright in collaborazione con Krysty Wilson-Cairns (Penny Dreadful). Tra le fonti di ispirazione, il regista ha citato A Venezia… un dicembre rosso shocking di Nicolas Roeg e Repulsion di Roman Polanski.
La storia è ambientata negli anni ’60, nel quartiere londinese di Soho. Il film infatti è il risultato di 25 anni di vita vissuta dal regista nel quartiere nel West End di Londra.
Dettagli sulla trama: nel 2019, Eloise (Thomasin McKenzie), una giovane ragazza di campagna, arriva a Londra per seguire la sua passione per il fashion design ma resterà delusa. Nel 1965 invece, la cantante Sandy (Taylor-Joy) scopre che le strade lastricate d’oro della grande città presentano profonde crepe in cui le persone potrebbero sprofondare per poi sparire per sempre.
Thomasin McKenzie is wide-eyed and terrified in an exclusive new image from @edgarwright's psychological horror #LastNightInSoho. Read more and check out the full image here: https://t.co/c8W7rXRyDN pic.twitter.com/YjbV3xK8Mx
— Empire Magazine (@empiremagazine) January 19, 2021