La Torre Nera – Roland avrà un volto entro sette giorni

CHI SARÀ ROLAND DESCHAIN? – Uno dei franchise più interessanti previsti per il futuro è indubbiamente quello che trasporrà i contenuti della collana di romanzi La Torre Nera di Stephen King sul grande e piccolo schermo, un progetto di proporzioni gigantesche marchiato Universal e stracolmo di potenzialità che ha richiamato l’attenzione di numerosi appassionati. Attualmente La Torre Nera (titolo non ufficiale, ma battezziamolo così per comodità) è ancora in fase di script, tuttavia Ron Howard, regista designato per il primo episodio cinematografico della futura serie, ha confessato che la produzione già si sta dedicando al casting. Uno degli elementi chiave che potrebbe determinare il successo del franchise è l’attore che verrà scritturato per interpretare il protagonista, il pistolero Roland Deschain. Recentemente sono stati menzionati alcuni nomi importanti (i fansites dedicati al libro “reclamano a gran voce” Viggo Mortensen, mentre il NY Post ha parlato di un certo interesse della Universal nei confronti di Javier Bardem), ma a parte questo ancora non esiste pubblicamente una “short list” di candidati.
A sorpresa, durante l’evento dedicato all’assegnazione dei prestigiosi Golden Globe, il produttore Brian Grazer ha comunicato che, entro una settimana, verrà svelato il nome della star protagonista de La Torre Nera. Purtroppo non ha aggiunto ulteriori dettagli, né ha fornito il più piccolo indizio che consenta agli interessati di lanciarsi in pronostici. Dunque, entro sette giorni scopriremo probabilmente chi sarà Roland, mentre per vederlo in azione dovremo attendere fino al 17 Maggio 2013, data nella quale debutterà la prima pellicola del progetto.

Articolo a cura di Cristian Taranto

leggi anche

Scream 6: al via le riprese del nuovo capitolo della saga

A Montreal sono iniziate le riprese di Scream 6,...

Speak No Evil: trailer dell’horror con James McAvoy

Universal Pictures ha condiviso il trailer ufficiale del thriller...

Smile 2: rivelati alcuni dettagli sulla trama del sequel di Smile

Nel corso del CinemaCon 2024 sono stati rivelati alcuni...
Barbara Torretti
Barbara Torretti
Editor e moderatrice della community di DarkVeins. Appassionata di cinema horror, mi occupo anche di recensioni e di interviste attinenti il circuito cinematografico, musicale e artistico.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

it_ITItaliano