Online una clip in lingua originale dell’action crime La fiera delle illusioni – Nightmare Alley (USA, Messico, Canada – 2021), il nuovo film di Guillermo Del Toro dopo la vittoria dell’Oscar per La forma dell’acqua (2018).
La fiera delle illusioni – Nightmare Alley è la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di William Lindsay Gresham, opera letteraria del 1946 già trasposta per il cinema da Edmund Goulding con La Fiera delle Illusioni (1947) e debutterà nelle sale italiane il 27 gennaio 2022.
Il film riunisce un cast stellare nel quale figurano Bradley Cooper (Prossima fermata: l’inferno), Willem Dafoe (The Lighthouse), Cate Blanchett (Il signore degli anelli), Toni Collette (Hereditary – Le radici del male), David Strathairn (La tela dell’assassino), Rooney Mara (Nightmare – 2010), Michael Shannon (Bug – La paranoia è contagiosa), Richard Jenkins (Wolf – La belva è fuori), Ron Perlman (Hellboy) e Mark Povinelli.
La sceneggiatura invece è a cura di Guillermo Del Toro e Kim Morgan.
Protagonista de La fiera delle illusioni – Nightmare Alley è Bradley Cooper, qui nel ruolo di Stanton Carlisle, un carismatico e ambizioso giostraio dalle grandi doti manipolatorie che incontra la chiaroveggente Zeena (Toni Collette) e il suo ex marito, il mentalista Pete (David Strathairn), in un luna park itinerante.
Grazie alle nuove conoscenze, l’uomo cercherà di truffare l’elite newyorkese degli anni ‘40. Con l’aiuto della fedele amica Molly (Rooney Mara) e di una misteriosa psichiatra (Cate Blanchett) infatti, Stanton organizzerà una truffa ai danni di un pericoloso magnate (Richard Jenkins).
Clip Lilith’s Office: