Dopo averne annunciato la distribuzione qualche mese fa, in questi giorni TetroVideo ha svelato i contenuti speciali che saranno presenti nell’edizione Blu-ray de La croce dalle 7 pietre (aka Il lupo mannaro contro la camorra, Cross of the Seven Jewels), film scritto, diretto e interpretato da Eddy Endolf nel 1987.
Considerato il “Cult dei trash horror”, La croce dalle 7 pietre sarà disponibile per il mercato home video internazionale prossimamente, con TetroVideo in collaborazione con Luce Cinecittà.
Il film godrà per la prima volta di un’edizione Blu-ray realizzata da una scansione in 4K del negativo 35 mm e impreziosita da una ricca sezione di contenuti extra a cura di Luca Ruocco per InGenereCinema.
Dopo la proiezione del film in sole due sale siciliane, Eddy Endolf (pseudonimo di Marco Antonio Andolfi) ha rimontato il film per il mercato asiatico, aggiungendo alcune scene inedite e rinominandolo Talisman.
Vent’anni dopo invece, il regista ne ha diretto il sequel ovvero Riecco Aborym, un mediometraggio di 30 minuti.
Trama de La croce dalle 7 pietre: Marco Sartori (Eddy Endolf ), un impiegato di banca romano, viene derubato di una croce gemmata senza la quale l’uomo è condannato a trasformarsi in un lupo mannaro. L’uomo cercherà di recuperare il potente talismano ma, durante la sua disperata ricerca, sarà costretto a confrontarsi con alcuni capi della camorra che gli impediranno di recuperare in tempo il prezioso oggetto.
Nel cast sono presenti anche George Ardisson (Zorro alla corte di Spagna), Annie Belle (Rosso sangue), Gordon Mitchell (Maciste nella terra dei ciclopi), Paolo Fiorino, Glauco Simonini, Zaira Zoccheddu (Femmine infernali), Giulio Massimini (Le foto di Gioia) e Mario Donatone (Phenomena).
Il film è prodotto da G. C. Pictures.
Tutti i contenuti extra dell’edizione Blu-Ray de La croce dalle 7 pietre:
– Galleria Artwork;
– Galleria fotografica di Marco Antonio Andolfi (foto tratte dagli archivi di M. A. Andolfi e Luca Ruocco);
– La croce dalle 7 pietre – Trailer ufficiale;
– La croce dalle 7 pietre – Scena eliminata;
– Jekyll/Hyde – Cortometraggio (regia di Luca Ruocco) con Eddy Endolf;
– Audio commentary di Luca Ruocco e Ivan Talarico;
– Speciale: Riassumendo Marco Antonio Andolfi di Luca Ruocco;
– Riecco Aborym – Mediometraggio (regia di Marco Antonio Andolfi);
– Riecco Aborym – Backstage di Luca Ruocco;
– Riecco Aborym – Trailer;
– Riecco Aborym – Galleria fotografica (foto di Alfonso Spezza);
– Talisman – lungometraggio alternative version de “La Croce dalle 7 pietre” – regia di Allan Fleming;
– Talisman – Trailer.
Poster a cura Shin Nagai in collaborazione con l’artista italiano Claudio Montalbano: