In questi giorni Disney ha diffuso, online, uno spot e diversi poster della commedia horror La casa dei fantasmi (aka Haunted Mansion).
Prodotto da Guillermo del Toro e diretto da Justin Simien (Bad Hair), La casa dei fantasmi è il nuovo adattamento cinematografico ispirato alla celebre attrazione presente i tutti i parchi di divertimento Disney e arriverà al cinema il 28 luglio 2023.
Il film vanta un cast di rilievo in cui figurano Jamie Lee Curtis (Halloween), Rosario Dawson (Sin City), Owen Wilson (Un colpo da dilettanti), Danny DeVito (La guerra dei Roses), Jared Leto (Suicide Squad), Winona Ryder (Dracula di Bram Stoker) e LaKeith Stanfield (Cena con delitto – Knives Out).
Trama: una madre single di nome Gabbie (Rosario Dawson) ha appena comprato, a un prezzo stranamente molto conveniente, una villa a New Orleans per iniziare una nuova vita insieme a suo figlio di 9 anni, Travis (Chase W. Dillon). Solo dopo l’acquisto però, la donna si accorge che l’abitazione è infestata dai fantasmi. Alla disperata ricerca di un aiuto per scacciare le entità, Gabbie si rivolge a un prete, il quale contatterà uno scienziato esperto di paranormale, un sensitivo francese e uno storico irascibile per esorcizzare la casa…